MISE Fondo investimenti PMI agricole
18/05/2022

MISE Fondo investimenti PMI agricole

Si comunica che a partire dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le micro, piccole e medie imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Tali incentivi saranno concessi nella forma di contributo a fondo perduto per l’acquisto e l'installazione di nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere utilizzati esclusivamente nelle sedi o negli stabilimenti delle imprese situate sul territorio nazionale. Le richieste di erogazione del contributo sono trasmesse ad Invitalia e valutate dalla stessa secondo l’ordine cronologico di presentazione.

E’ quanto prevede il Decreto Direttoriale del Ministero dello sviluppo economico, che disciplina le modalità di presentazione delle domande della misura di cui in parola mettendo a disposizione 5 milioni di euro.