D.L. "Aiuti ter"
11/10/2022

D.L. "Aiuti ter"

Si invia una nota predisposta dagli uffici confederali, inerente il decreto legge cd. "Aiuti ter" (D.L. 23 settembre 2022, n. 144),  provvedimento volto a fronteggiare il peso legato all'aumento dei costi energetici ed alla relativa necessità di ridurre il loro impatto sulle spese dei cittadini e sulle attività produttive del paese.

Fra le misure da segnalare l’estensione del credito d’imposta per l’acquisto di carburanti per l’esercizio dell’attività agricola e della pesca. In particolare, l’estensione del credito d’imposta, pari al 20% della spesa sostenuta, per l’acquisto di carburante e gasolio agricolo utilizzati per la trazione dei mezzi impiegati nelle attività agricole, con l’ampliamento alle imprese esercenti attività agromeccanica, nonché per il riscaldamento delle serre e dei fabbricati produttivi adibiti all’allevamento degli animali.