Bonus export digitale
14/06/2022

Bonus export digitale

Si comunica che il Ministero degli affari esteri e l’ICE hanno predisposto una nuova misura, il Bonus Export Digitale, a sostegno dei processi di digitalizzazione delle PMI finalizzati all’avvio e/o al consolidamento di attività di internazionalizzazione.

La misura è rivolta alle imprese con codice ATECO compreso tra 10.00.00 e 33.00.00 e soggetta al regime “de minimis” e finanzia attraverso voucher l’acquisto di hardware, software, formazione e servizi.

I contributi previsti sono di:

·         4.000 euro per le microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro;

·         22.500 euro per le reti ed i consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

Nel segnalare che il bando per accedere al servizio è aperto fino al 15 luglio 2022, indichiamo che ogni ulteriore informazione è reperibile al seguente sito www.ice.it/bonus-export-digitale